venerdì 19 ottobre 2012

20134Lambrate_ I consigli di nonna Emma


I CONSIGLI DI NONNA EMMA

L'argenteria abbellisce le nostre tavole nelle festività e nei momenti in cui vogliamo rendere la nostra tavola un po' solenne.
Poi però occorre ripulirla con attenzione e accuratezza. Così, per evitare di perdere tempo o danneggiarla, si finisce con il lasciarla nel cassetto tra i cimeli. In realtà pulire l'argenteria, come insegnano le nostre nonne, non è difficile e nemmeno oneroso.


                                 
Dopo l'uso, se volete lavarla a mano - alcune di voi preferiranno metterla in lavastoviglie e in questo caso sarà  bene asciugarla appena il lavaggio è concluso - immergetela in acqua bollente a cui avrete aggiunto del sapone poi asciugatela con una salviettina morbida e una pezzuola di pelle. Se invece avete fretta, strofinate l'argenteria con un panno e un po' di dentifricio: l'argenteria brillerà come nuova.


La mia nonna consigliava anche un altro trucchetto: se avete avanzato l'acqua in cui avete cotto patate sbucciate immergetevi gli oggetti in argento per qualche ora. Poi asciugateli con una pezzuola morbida.
Infine per conservarli bene dopo averli lavati, abbiate cura di riportli in carta di alluminio.                            

1 commento:

  1. ciao! volevo farti i complimenti per il blog! noi siamo una piccola e nuova start up che si occupa di quartieri e di raccontarne le storie. Potremmo incontrarci! www.monkey-stories.it www.mon-keystories.blogspot.it siamo on line da poco ed io sono di lambrate! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...