venerdì 26 ottobre 2012

20134Lambrate_ Jacqueline Kennedy

                            
Da ragazza sognava di fare la fotogiornalista, lavorando per Vogue e per un anno come paparazzo per il Washington Time-Herald. Invece per tutta la vita fu lei ad essere inseguita dai fotografi. Grazie a due matrimoni leggendari ed a una grande classe, la sua.
                          
Tra i 170 articoli del contratto prematrimoniale formulate da Jacqueline e sottoscritti da Aristotele Onassis figurano: 
20 milioni di dollari prima del sì
9,6 di risarcimento in caso di tradimento, divorzio o vedovanza
camere separate e calendario erotico: non più di tre volte al mese non meno di una.

Secondo la giornalista autrice della biografia America's Queen a formulare la personalità di Jacqueline fu la paralizzante paura della miseria inculcatale dalla mamma.
                             
Il matrimonio con Kennedy fu celebrato nel 1953: sesso sfrenato ma anche molti tradimenti. Sua la decisione di lasciarlo, di fronte alla quale il patriarca Joe Kennedy le offre un milione di dollari da versare in un fondo di garanzia. Lei ci pensa e rilancia: "Accetto il milione di dollari come promessa per il mio primo figlio, se non rimarrò incinta i soldi andranno a me, se invece avrò un figlio riceverò un identico milione per ogni nuovo figlio avuto."

"Non ho mai amato davvero nessuna donna, ma sono stato abbastanza interessato a un paio, tra cui mia moglie." J.F.K.
                       
Abilissima nell'arte di sedurre gli uomini fingendosi più stupida di loro. "Cambiava la voce, trasformandola in un sussurro civettuolo, spalancava gli occhioni in faccia alla sua preda, fingendosi rapita dalle parole dell'uomo che le stava davanti."

Secondo Gore Vidal, il suo unico vero amore fu il cognato Bob, anche perché dopo aver scoperto la relazione del marito con sua sorella, la simmetria richiedeva che lei facesse lo stesso con il fratello del marito.
                           
Nell'inverno del 1964, quando Onassis e la Callas erano in viaggio a New York, Jacqueline invitò a cena solo l'armatore nel nuovo appartamento di quindici stanze al 1040 di Fifth Avenue. Particolarità della serata: tutti gli ospiti erano uomini.

"La prima volta ci si sposa per amore, la seconda per denaro, la terza per compagnia."




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...