giovedì 5 maggio 2011

Grace Kelly

Al cinema era una star. Nella vita diventò una principessa.


Grace Kelly da ragazza: grassottella, occhialuta e piatta.              
"Chi scrive di lei si trova in un certo imbarazzo quando deve parlare degli uomini che comparvero nella sua vita. L'imbarazzo nasce dal fatto che gli uomini non ebbero mai un'importanza definitiva nella vita di Miss Kelly"
Oriana Fallaci
                         
Ecco il catalogo dei suoi uomini:  Gary Cooper, William Holden, Clark Gable, Ray Milland, lo scià di Persia Reza Palhavi, Oleg Cassini, Marlon Brando. Ebbe anche una storia con John Fitzgerald Kennedy, all'inizio degli anni Cinquanta, ragione per cui Jacqueline Kennedy fu sempre fredda e scortese con lei.

"Dotata di grande controllo che perde alla vista di un due piazze" Oleg Cassini a proposito di lei
                                                          

Nel 1955 era a Cannes per il Festival quando ricevette l'improvviso invito a recarsi presso il palazzo di Monaco. Stava per declinare: non avrebbe mai avuto il tempo di recarsi dal coiffeur e la mancanza di corrente (provocata da uno sciopero dell'azienda elettrica) non le permise di usare il phon.
Improvvisato un semplice chignon, arrivò a Palazzo attendendo un'ora prima che il Principe si presentasse.
Quando questi giunse, lenti scure calate sugli occhi, le propose il tour del palazzo ma lei, stizzita: "Già fatto, grazie." Ranieri ripiegò per un giro nei giardini mettendo a dura prova Grace che calzava tacchi alti e sottili.


L'abito da sposa di Grace: Pagato dalla Mgm e disegnato dalla costumista cinematografica Helen Rose: ventitré metri di taffetà, novanta di tulle, duecentotrenta di pizzo.

Dote: patrimonio portato in dote da Grace: due milioni di dollari.

Lei a proposito del principe Ranieri: Non è la prima volta che mi innamoro. Così innamorata, però,  non lo sono mai stata prima."             

1 commento:

  1. Brava Kate, hai fatto una scelta azzeccatissima. Molto Grace, molto Cinquanta, molto chic Princess!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...