mercoledì 19 ottobre 2011

ABC dei buoni propositi - seconda parte

                                   
O Osare gridare, arrabbiarsi, indignarsi, schifarsi e cambiare. 
Per fare la rivoluzione non si può essere vere signore.


P Pranzare con i miei genitori da soli e separatamente. In un giorno a caso, magari il martedì. L'ultima volta è successo troppo tempo fa e ci siamo detti cose belle e un po' memorabili.


R Ridere con i figli. Tra un no e l'altro. Per allegria, per gioco, per tenerci in allenamento, per rifarci ora di quando saranno adolescenti ombrosi e mi considereranno una sfigata.


S scappare con lui per un po' facendo finta di essere amanti e non due tizi con figli che il sabato mattina fanno la spesa al supermercato.


T Telefonare alle amiche. Per chiacchierare, spettegolare, raccontarci storie e dire scemenze.


U Uscire sul balcone e trovare l'orto di Michelle Obama e non gerani agonizzanti, salvia infestante e cadaveri tutti intorno.


V Vedere ogni tanto un film per grandi al cinema. Arrivando in anticipo per emozionarci quando le luci si spengono e vedere tutte le pubblicità prima dell'inizio.


Z Zuccherare il caffè, il tè, la macedonia. Perché lo zucchero è un'invenzione geniale, a differenza del dolcificante che mette tristezza. ( Questa è mia: a dirla tutta io non l'ho mai usato!)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...