lunedì 10 ottobre 2011

ABC dei buoni propositi - prima parte


Elasti, la giornalista mamma che ci regala rubriche a dir poco spassosissime, intelligenti, divertenti che fanno anche riflettere mi ha ancora una volta sorpresa con un suo bel pezzo... questa volta però non posso fare a meno e devo condividerlo con tutti voi... ecco quindi un abbecedario di buone intenzioni, un vademecum da tenere in borsa con le chiavi di casa, l'agendina moleskine e il burro di cacao.
A arrendersi all'entropia. La vita è troppo breve per piangerla.
B baciarlo dove il pronome sta per partner o chi per lui. Con la lingua e gli occhi chiusi, come si faceva un tempo. Pare che serva a migliorare l'umore e la fiducia nel futuro e nel prossimo.
C coltivare una passione anche piccola ma privata e appagante
D decidere cosa fare da grande. Non è mai troppo tardi per un ripensamento, un colpo di testa, un'ambizione urgente e improvvisa.
E eliminare dal guardaroba preferibilmente con un catartico falò le mutande di nonna Abelarda e i reggiseni coordinati.
F fare uno spavaldo ingresso da maliarda in una boutique di intimo e comprare la biancheria giusta.
G giocare a Uno, sì lo so non è un passatempo per intellettuali ma è un gioco bellissimo. Ed Elasti vince sempre (scrive!)
I imparare a lasciare andare: i figli, i brutti pensieri...
L leggere di più
M mettere un cappello buffo, una gonna corta, un paio di occhiali improbabili, uno di stivali tacco 12 e uno di collant a righe chiudendo nell'armadio il pudibondo conformismo dei 13 anni che non può e non deve funestare i 40.
N non aver paura. Tanto non serve





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...