giovedì 17 maggio 2012

20134Lambrate _Auguri Luisella!

Una dedica speciale a te nel giorno del tuo compleanno: Auguri Luisella!
A te dedico qualche foto di una grande icona di stile; la tua, la mia, di tutte le donne. Simbolo di grande eleganza e stile: Inès de la Fressange.
                          

"Mi chiedevano continuamente degli indirizzi, 
come vestirsi, quale crema da notte scegliere, 
le caratteristiche delle parigine, delle francesi...

E io rispondevo: 'le italiane seguono di più la moda, 
le americane hanno dei bellissimi capelli, 
delle unghie impeccabili, le sudamericane 
sono molto elegantie pensavo dentro di me 
'noi parigine, noi francesi in generale, conserviamo 
i nostri abiti da una stagione all'altra, 
mescoliamo un trucco di Monoprix e uno di Céline.
E non seguiamo a tutti i costi le tendenze.
Siamo al corrente delle mode, ma non fashion victim'. 
Abbiamo magari scarpe de la saison, pantaloni dell'anno scorso, 
una camicetta che si porterà ancora l'anno prossimo, 
un bijou vecchio con un look moderno.

Tutto ciò ci appare del tutto evidente, ma non lo è per una straniera.
È questo che ho voluto analizzare, 
perché in tutto il mondo mi citano lo stile della parisienne
anche se, a Parigi, se ne fregano completamente."Inès de la Fressange

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...