giovedì 26 luglio 2012
20134Lambrate_Le miglior amiche delle donne: Kelly, Lady Dior, New Jackie, 2.55 Chanel
KELLY di Hermès.
Quando nel 1956 Grace Kelly era incinta di Carolina tentava di nascondere la gravidanza dietro una borsa a forma di trapezio, dalle linee pulite e derivata dalle sacche da cavallo.
La rivista Life pubblica la foto e consacra la Kelly come simbolo di eleganza assoluta.
LADY DIOR della Maison Dior
Nata nel 1995 su iniziativa di Bernardette Chirac che voleva rendere omaggio a Diana d'Inghilterra, ospite all'inaugurazione di una mostra al Grand Palais di Parigi.
Per l'occasione Diana chiese a Dior di realizzare una borsa che rielaborasse i simboli della Maison: il motivo cannage e le lettere del logo separate come charms.
NEW JACKIE di Gucci
Negli anni '70 Jacqueline Kennedy Onassis adorava indossarla nella versione sportiva di tela beige e pelle di cinghiale.
Nel 2009 Frida Giannini, direttore creativo della Maison, rivisita il modello proponendolo in tonalità forti e dimensioni più ampie.
CHANEL 2.55
L'inimitabile perfezione della tracolla matelassé per eccellenza dedicata da Mademoiselle Chanel a tutte le donne che vogliono avere le mani libere.
Il numero indica la sua data di nascita: fu infatti nel lontano febbraio 1955 che Coco ideò questa borsa passata alla storia e ancora oggi intramontabile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento