mercoledì 14 settembre 2011

Gli elisir di giovinezza glamour: arrivano i superfruits!

Avvistati in mano alle bellissime Kate Moss e Gisele Bundchen, amati da Madonna e Liz Hurley goji, noni, acai e mangostano sono l'ultima moda in fatto di alimentazione. Promettono infatti una pelle radiosa e un'incredibile longevità.

GOJI, bacche rosse spontanee che crescono nelle valli della Mongolia, del Tibet e in Cina. Chiamata dagli indigeni bocca della felicità per la sensazione di rilassamento che lascia dopo averla consumata. Secondo la leggenda chi beve questo succo non avrà mai capelli bianchi e conserverà un sorriso bellissimo.

goji
ACAI, frutto brasiliano, cresce nella foresta amazzonica. Gli Indios lo chiamano frutto della vita. Ricchissimo di vitamine, antiossidanti e sali minerali e fibre contribuiscono a dare un senso di sazietà. Sapore: curioso mix tra vino rosso e cioccolato.

acai
NONI è prodotto da una pianta polinesiana. Le sue virtù si gustano in succo a cui sono aggiunti mirtilli e uva perché il frutto ha un odore e un sapore molto sgradevoli. Conosciuto da secoli compare nella medicina ayurvedica per le sue proprietà terapeutiche. Ricco di vitamina A B C ferro calcio e zinco. 
noni
MANGOSTANO pianta diffusa nei posti più caldi del pianeta, dall'Africa all'Australia al Sudamerica passando per i Caraibi. Produce da sé le sostanze contro i parassiti che l'attaccano. Il frutto racchiude la polpa bianca e cremosa dal vago sapore di pesca - ma c'è chi dice che vi sia una punta di ananas e fragola. Contiene fibre, sali minerali e vitamina C.                                                               
mangostano
                              

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...