mercoledì 7 marzo 2012

Vintage - Hedy Lamarr


Hedwig Eva Maria Kiesler, nata nel 1913. Si decise per Hedy Lamarr in omaggio all'attrice del muto Barbara La Marr, scomparsa pochi anni prima appena trentenne.

"Non si era mai vista al cinematografo una scena di amoroso possesso più esplicita e conturbante, e con una donna tanto bella." Sandro De Feo, Europeo 1952

Il suo primo marito, l'industriale tedesco Fritz Mandll comprò tutte le copie del film Estasi in circolazione. Solo Mussolini si rifiutò di vendere la sua copia.
                         
Ebbe sei mariti. Tutti milionari.
Dotata di robusti appetiti sessuali non lo nascondeva. Tra i suoi amanti Charlie Chaplin, Jean Pierre Aumont, Erich- Maria Remarque.Dotata di un cervello da scienziato la diva fece una grande scoperta scientifica: inventò il sistema di controllo radio delle torpedini indecifrabile per il nemico. Il Pentagono brevettò l'apparecchio inventato da Lamarr-Antheil nel 1942 a loro nome. Questo sarà alla base del sistema dei (futuri) cellulari.

"Se un uomo mi manda dei fiori, vado sempre a guardare se tra i boccioli è nascosto un bracciale di diamanti. Se non c'è non vedo l'utilità dei fiori."

Quando entrava in una stanza tutti smettevano di parlare. Quando parlava, uno non la stava ad ascoltare, si limitava a guardare la sua bocca che si muoveva e si stupiva delle squisite forme che assumevano le sue labbra. Veniva, di conseguenza, piuttosto frequentemente fraintesa.
                           
"Non è difficile diventare una grande ammaliatrice: basta stare immobile e recitare la parte dell'oca."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...